Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudi per acconsentire al loro utilizzo

Domenica 6 Agosto

Laghi glaciali e passi di crinale

Località: Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano (Pratospilla - PR).
Descrizione: Grande trekking panoramico tra le cime del Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano e i "100" Laghi del Parco Regionale. Tra gli specchi d’acqua che incontreremo sul nostro cammino: Lago Ballano, Lago Verde, Laghi Sillara e altri ancora, per un’escursione davvero di ampio respiro, non solo per i paesaggi. Verranno evidenziati i tratti geomorfologici di origine glaciale del nostro crinale appenninico e non mancheranno interessanti osservazioni naturalistiche.
Escursione priva di difficoltà tecniche, ma abbastanza impegnativa della durata di circa 5 h. con un dislivello in salita di circa 700 m.
Ritrovo: Pratospilla, ore 9.50
Note: Abbigliamento da escursionismo, pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
Costi: 15,00 (comprensivi di nolo bastoncini da trekking)
Prenotazione obbligatoria entro il 04/08: Gemma Bonardi - www.liberispazi.it - cell. 347-5267602 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Share
FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed

Meteo Emilia Romagna

Meteo Emilia Romagna


Itinerando Emilia Romagna - Toscana è un progetto a cura di PromAppennino. Coordinamento
a cura di Riccardo Solmi e Nicoletta Simboli.
  Fotografie
: Archivio Promappennino, Gemma Bonardi, Riccardo Solmi e altre Guide di Itinerando.

 
PromAppennino    regione-emilia-romagna    apt-emilia-romagna    unione-appenninoeverde    Trekking    ValliCimone    ModenaTur    visit emilia romagna