itinerando 2014

English (UK)   German (DE)   Francais (FR)   Russian (RU)   Dutch (NL)

da scaricare

Itinerando 2014

Sportavventura

Settimane dagli 8 ai 12 anni
Turni:
dal 15 al 21 Giugno, dal 29 Giugno al 5 Luglio, dal 10 al 16 Agosto e dal 31 Agosto  al 6 Settembre;
Settimana per ragazzi da 13 a 15 anni: dal 13 al 19 Luglio .     
Località: Monte San Giacomo, Zocca (MO).
Descrizione: la passione per il nostro lavoro ci dà quell’energia positiva per trasmettere al meglio il nostro sapere, coinvolgendo i ragazzi in differenti attività, ogni giorno diverse! La natura è indiscutibilmente il luogo in cui ognuno di noi vorrebbe rifugiarsi, cosa di meglio per le nostre preziose creature condividerne il sapere, la scoperta: leggere i segnali della natura, conoscere gli animali, saper costruire un riparo, comprendere i pericoli, trovare il sentiero giusto, orientarsi, cucinare e soprattutto creare con le proprie mani…tutto questo assieme a uno staff esperto, giunto al settimo anno di attività, che accompagnerà i vostri ragazzi a vivere una settimana di SportAvventura in un angolo magico del nostro Appennino. Guide Ambientali Escursionistiche, istruttori federali e sportivi affermati condivideranno trasmettendo le loro passioni in una settimana coinvolgente fra escursionismo, albering, mountain bike, arrampicata, canyoning,  piscina, tiro con l'arco e tanti laboratori creativi. Pasti con prodotti tipici locali in ristoranti convenzionati anche per vegetariani. Pernottamento in Antico Ospitale.

esploraria1.jpgesploraria2.jpggommone.jpg
Per i dettagli visita www.esploraria.it
Appuntamenti: Venerdì 23 Maggio, serata illustrativa per incontrare lo staff e conoscere il programma proposto presso la trattoria Ponte Guerro a cento metri dal casello di Modena Sud. Verranno offerti ai ragazzi dei centri estivi e alle loro famiglie altre occasioni durante l’anno per mantenere un dialogo e un contatto, caratteristiche fondamentali di un gruppo unito: sabato 12 Luglio La Magnalonga e La Runeda, a piedi o in mountain bike, sabato 16 Agosto notte avventura, Domenica 14 Settembre tutti assieme a vendemmiare, sabato 25 Ottobre raduno dei lupi !
Ritrovo Settimane Centri Estivi: ore 15.00 del primo giorno del turno prescelto (domenica), presso il Parco Esploraria di Zocca, località Lame; siamo a cinque minuti di auto dal paese di Zocca, seguire i cartelli stradali marroni “Parco Esploraria”.
Costi: la quota comprende cinque maglie del camp, una chiavetta con il servizio fotografico della settimana, la tessera Uisp e la tessera soci Impronte A.S.D., i pernottamenti, le colazioni, le merende, i pranzi, le cene, i trasferimenti, gli ingressi ai parchi, la piscina, le attività sportive, ludiche e didattiche, le animazioni, i laboratori e l’assicurazione al costo di € 390 totali.
Ci trovi su FB alla pagina https://www.facebook.com/pages/Esploraria-Impronte  

Prenotazione obbligatoria: Associaz. Impronte Roberto Cataldo 328.9376048  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Share
FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed

YouTube
IL CANALE
DI ITINERANDO

DiscoverER1
LA WEB TV UFFICIALE DELL'UNIONE
DI PRODOTTO APPENNINO E VERDE

Meteo Emilia Romagna

Meteo Emilia Romagna

TrekkingItaly.net

trekking italy
Trekking throughout the Emilia Romagna and Tuscany regions


  Itinerando Emilia Romagna è un progetto a cura di PromAppennino. Coordinamento
a cura di Riccardo Solmi e Nicoletta Simboli.
  Fotografie
: Archivio Promappennino, Gemma Bonardi, Riccardo Solmi e altre Guide di Itinerando.  Website by
LiberiSPAZI.it

 
PromAppennino regione-emilia-romagna apt-emilia-romagna unione-appenninoeverde Trekking ValliCimone ModenaTur visit emilia romagna