da scaricare

Itinerando 2015

Sportavventura e Liberamente

Settimane dagli 8 ai 12 anni: turni dal 14 al 20 Giugno (Zocca), dal 28 Giugno al 4 Luglio (Serramazzoni), dal 5 all’11 Luglio settimana di giocoleria e dal 12 al 18 Luglio (Zocca), dal 26 Luglio all’1 Agosto (Serramazzoni) e dal 30 Agosto al 5 Settembre (Zocca).
Settimana da 13 a 15 anni: dal 19 al 25 Luglio…dai monti al mare!
Località: Monte San Giacomo, Zocca (MO) e Valle di Serramazzoni (MO).
Descrizione: la passione per il nostro lavoro ci dà quell’energia positiva per trasmettere al meglio il nostro sapere, coinvolgendo i ragazzi in differenti attività, ogni giorno diverse! La natura è indiscutibilmente il luogo in cui ognuno di noi vorrebbe rifugiarsi, cosa di meglio per le nostre preziose creature condividerne il sapere, la scoperta: leggere i segnali della natura, conoscere gli animali, saper costruire un riparo, comprendere i pericoli, trovare il sentiero giusto, orientarsi…tutto questo assieme a uno staff esperto giunto all’ottavo anno di attività, che accompagnerà i vostri ragazzi a vivere settimane SportAvventura in un angolo magico del nostro Appennino. Una settimana coinvolgente fra escursionismo, albering, mountain bike, arrampicata, canyoning,  piscina, tiro con l'arco e tanti laboratori creativi. Pasti con prodotti tipici locali in ristoranti convenzionati anche per vegetariani. Pernottamento in Antico Ospitale.

esploraria1.jpgesploraria2.jpggommone.jpg

Appuntamenti: Venerdì 15 Maggio, serata illustrativa per incontrare lo staff e conoscere il programma delle settimane SportAvventura e Liberamente; ritrovo ore 20.30 presso la sala del Centro Sportivo Italiano (CSI) in Via Caravaggio 71 Modena, 059.395357.
Ritrovo Settimane Centri Estivi: SportAvventura a Zocca alle ore 15.00 del primo giorno del turno prescelto (domenica), presso il Parco Esploraria, località Lame: siamo a cinque minuti di auto dal paese di Zocca, seguire i cartelli stradali marroni “Parco Esploraria”. A Serramazzoni settimane Liberamente alle ore 15.00, sempre della domenica, presso il Mulino di Valle…a cinque minuti dalla Via Estense (provenendo da Modena voltare direz.Valle).
Nuova Proposta: settimana Liberamente, speciale appuntamento in un contesto di pregio, immerso nella natura, dove i ragazzi potranno sperimentare a 360° il “laboratorio natura”  con attività di giocoleria, orticoltura, panificazione, astronomia, teatro, yoga, albering, tiro con l’arco e tanti altri sport; l’occasione per stare un po’ a piedi scalzi e poter sperimentare anche il dormire in tenda, oltre alle splendide notti nella struttura dell’antico mulino.
Costi: la quota comprende cinque maglie del camp, una chiavetta con il servizio fotografico della settimana, la tessera CSI e la tessera soci Impronte A.S.D., i pernottamenti, le colazioni, le merende, i pranzi, le cene, i trasferimenti, gli ingressi ai parchi, la piscina, le attività sportive, ludiche e didattiche, le animazioni, i laboratori e l’assicurazione al costo di € 400,00 totali per esperienza SportAvventura ed € 430,00 settimana Liberamente.
Prenotazione obbligatoria: 327.9756158 oppure 059.395357, info mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Share
FacebookMySpaceTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
YouTube IL CANALE
DI ITINERANDO
 DiscoverER1
LA WEB TV UFFICIALE DELL'UNIONE
DI PRODOTTO APPENNINO E VERDE

Meteo Emilia Romagna

Meteo Emilia Romagna


  Itinerando Emilia Romagna è un progetto a cura di PromAppennino. Coordinamento
a cura di Riccardo Solmi e Nicoletta Simboli.
  Fotografie
: Archivio Promappennino, Gemma Bonardi, Riccardo Solmi e altre Guide di Itinerando.  Website by
LiberiSPAZI.it

 
PromAppennino regione-emilia-romagna apt-emilia-romagna unione-appenninoeverde Trekking ValliCimone ModenaTur visit emilia romagna